Il progetto PARI OPPORTUNITA’ prevede la realizzazione di un programma di formazione per amministratrici degli enti locali, che verterà sui temi del perseguimento delle pari opportunità e della progettualità amministrativa nelle autonomie locali.
La formazione si articola in due fasi:
- Formazione dei formatori
- Formazione delle amministratrici locali su base regionale
La formazione dei formatori è destinata ai 20 referenti regionali pari opportunità di ALI che saranno formati sui temi delle pari opportunità e della democrazia paritaria e svolgeranno il ruolo di “Contact point” per la la fase 2 di formazione sul territorio. I referenti regionali pari opportunità di ALI in coordinamento con ALI nazionale, collaboreranno alla realizzazione e diffusione dei corsi di formazioni destinati alle amministratrici locali della Regione.
La formazione delle amministratrici locali è articolata su base regionale e prevede la trattazione dei seguenti temi che saranno declinati in base agli specifici fabbisogni formativi territoriali individuati dai referenti regionali ALI pari opportunità.
Infine la formazione verrà erogata anche attraverso l’invio di una Pillola formativa che riassume tutti i concetti fondamentali affrontati nell’ambito del progetto, riservata ad utenti registrati.
Accedi a Pillola Formativa