Sport e PNRR: l’avviso per la selezione di proposte di nuovi impianti sportivi indoor o di nuovi locali di servizio. Al Sud il 40% delle risorse. Scadenza per le domande il 15 ottobre

Nell’ambito del PNRR – M5C2 INVESTIMENTO 3.1 “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE” è stato pubblicato l’avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la selezione, con procedura a sportello, di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale attraverso la realizzazione di nuovi impianti sportivi indoor o di nuovi locali a servizio di impianti sportivi. Possono partecipare alla selezione pubblica esclusivamente i Comuni aventi popolazione residente fino a 10.000 abitanti.

Il 40% delle risorse dovranno essere destinate alla quota sud, ovvero assegnata prioritariamente agli interventi ricadenti nelle aree del Mezzogiorno.

La dotazione finanziaria è di € 12.393.407,62, con possibilità di integrazione con ulteriori risorse. Il massimo assegnabile del contributo è di € 1,4 milioni. Gli interventi dovranno essere ultimati e rendicontati entro e non oltre il 30 giugno 2026. Le candidature, comprensive della documentazione di riferimento, dovranno essere caricate sullapiattaforma informatica del Dipartimento per lo Sport https://avvisibandi.sport.governo.it/, aperta dalle ore 12,00 del 15 settembre 2025 fino alle ore 24,00 del 15 ottobre 2025.

Sport e PNRR avviso a sportello

PNRR e sport decreto e manuale

Precedente

Intelligenza Artificiale: la legge con Disposizioni e deleghe al Governo

Successivo

Si vuole stravolgere la legge elettorale comunale: difendere un sistema che ha funzionato per trent’anni assicurando stabilità e legittimazione