AON
La convenzione per Polizza di Responsabilità Amministrativa e Tutela Legale di amministratori e dipendenti a condizioni di particolare vantaggio. Compilando un form sul sito web dedicato https://www.ali.aon.it/ è possibile elaborare uno o più preventivi e, registrandosi, acquistare immediatamente la polizza.
PROMO PA FONDAZIONE
ALI ha sottoscritto una convenzione con Promo PA Fondazione in esito alla quale, in aggiunta al partenariato nell’Osservatorio sul Recovery Plan OReP svolgerà un ruolo attivo di partner anche nell’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nelle Pubbliche Amministrazioni I4PA per valutarne applicazioni in corso e possibili divulgazioni di buone pratiche. Il tema è particolarmente rilevante nel momento in cui stanno per uscire in consultazione le linee guida AGID, sulle quali ALI, anche con un supporto dell’Osservatorio, si esprimerà per un’applicazione efficace e semplice. In relazione a questa importante collaborazione saranno condivise tutte le informazioni, selezionate dall’Osservatorio, di interesse degli associati sul tema dell’Intelligenza Artificiale. Con l’occasione si comunica che Promo PA Fondazione ha accettato la proposta di ALI di riservare a tutti i dipendenti degli Enti associati uno sconto del 15% su tutte le attività formative, che è cumulabile ad altri sconti eventualmente praticati. Queste attività sono indicate nell’elenco dei prossimi webinar organizzati, con il link ai relativi programmi, che può essere girato ai competenti uffici del personale. Vedi tutte le info
UNIVERSITAS MERCATORUM
La collaborazione con l’Università si pone l’obiettivo di supportare gli enti locali nel potenziamento delle loro competenze, con l’accesso a corsi di laurea e formazione avanzata on line. Le agevolazioni prevedono scontistiche molto importanti: per i dipendenti, gli amministratori e loro congiunti (coniugi e figli) degli Enti associati ad ALI, l’iscrizione ad un corso di laurea è pari a 2.200 euro invece di 3.400 euro. L’elenco completo dell’offerta formativa e le relative agevolazioni è disponibile presso il sito www.unimercatorum.it. Per accedere alle agevolazioni in fase di domanda dovrà essere indicato il codice identificativo: ALI – Autonomie Locali Italiane.
FAI-TESLA
Realizzazione di comunità energetiche con copertura del 100% dell’investimento in project financing. Studio di prefattibilità, progettazione, supporto al RUP, realizzazione impianti, efficientamento immobili comunali e gestione. Il Comune, i cittadini e le imprese aderenti potranno utilizzare gratuitamente l’energia prodotta in autoconsumo.
Graren
Realizzazione aree gioco inclusive e percorsi sportivi attrezzati. Progettazione degli interventi in affiancamento all’ufficio tecnico, controllo qualità e sicurezza dei prodotti, trasporto, montaggio e realizzazione delle opere. Sconto del 15% sul prezzo di listino dei prodotti in catalogo.
Battioni Logistica
Deposito e gestione archivi, digitalizzazione documentale, gestione archivi presso il cliente, trasporto documentazione specializzato, sistemi informatici per la gestione dei documenti. Sconto del 10% sui servizi di archiviazione e digitalizzazione documentale.Meding Group
Servizi di medicina del lavoro e sicurezza sul lavoro con disponibilità di unità mobili attrezzate per le visite mediche in sede. Per i comuni convenzionati Stick glicemico ed ECG (Elettrocardiogramma) gratuiti. Convenzione attiva nelle regioni Marche Abruzzo e Lazio.