FONDO DI GARANZIA: PRONTI I MODULI PER LE DOMANDE PER LA GARANZIA AL 90%

Il Fondo di garanzia ha reso disponibile il modulo per la presentazione delle richieste di garanzia ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato (allegato 4). Dal 23 aprile, quindi, imprese e professionisti possono inviare a banche e altri intermediari finanziari le domande per la garanzia diretta al 90% o la controgaranzia al 100% (su una garanzia del confidi non superiore al 90% del finanziamento) per importi fino a 5 milioni di euro. Per importi fino a 800 mila euro è possibile richiedere anche una copertura al 100% del finanziamento (90% garanzia diretta più la garanzia del 10% di un confidi).

Dal 23 aprile 2020, imprese e professionisti possono inviare alle banche e agli altri intermediari finanziari i moduli per richiedere la garanzia diretta al 90% o la controgaranzia al 100% (su una garanzia del confidi non superiore al 90% del finanziamento) per importi fino a 5 milioni di euro.

Per importi fino a 800 mila euro è possibile richiedere anche una copertura al 100% del finanziamento (90% garanzia diretta più la garanzia del 10% di un confidi).

È infatti disponibile sui siti internet del Fondo di garanzia, del Ministero dello Sviluppo economico e del Gestore Mediocredito Centrale il modulo per la presentazione delle richieste di garanzia ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato (allegato 4).

Si tratta di un sostegno che ha una forte valenza per fronteggiare la crisi e rilanciare le economie dei territori. I comuni sono impegnati a fare intese con le rappresentanze sociali per accelerare e affiancare ogni iniziativa.

Per maggiori info e scaricare i moduli clicca qui

Precedente

A SESTO FIORENTINO SI RIPARTE DALLA CULTURA

Successivo

MATTEO RICCI: “GRAZIE A TUTTI PER I MESSAGGI DI SOSTEGNO. ORA AVANTI TUTTA E A TESTA ALTA”