“Per un’Europa campionessa mondiale di sviluppo sostenibile”: parte oggi il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

logo ali autonomie
Il terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà in un momento cruciale per il futuro del Paese e dell’Europa. Il 2019, infatti, vedrà l’inizio di un nuovo ciclo politico per il nostro continente con considerevoli ripercussioni sulla vita di mezzo miliardo di persone, caratterizzato dalle elezioni del Parlamento Europeo, la nomina della nuova Commissione Europea e del Presidente della Banca Centrale Europea. L’Unione Europea, così come il resto del mondo, si trova di fronte a enormi sfide economiche, sociali, ambientali e istituzionali.

La nuova legislatura europea avrà quindi il compito di attuare politiche credibili ed efficaci per migliorare la qualità di vita dei cittadini e contribuire a un futuro pacifico e prosperoso sul nostro pianeta.Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sia in italiano che in inglese su www.festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS (@asvisitalia) in italiano, sulla pagina Youtube dell’ASviS in inglese e con live tweeting dalla pagina Twitter dell’ASviS (@ASviSItalia).

Partecipa al dibattito sui social taggando le nostre pagine (FacebookTwitterLinkedinInstagramYoutube) e utilizzando gli hashtag #FestivalSviluppoSostenibile e #METTIAMOMANOALFUTURO. L’evento verrà inoltre trasmesso sul sito dell’Ansa in italiano.

Guarda il programma 

Precedente

«Sì» dell’Aran ai permessi e allo straordinario nella stessa giornata

Successivo

Online il nuovo numero di Governare il Territorio