Il Ministro Pisano presiederà il Cobul

Paola Pisano alla presidenza del Cobul (Comitato banda ultralarga). Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il decreto di ricostituzione del Comitato Banda Ultralarga e ha affidato al Ministro dell’Innovazione la presidenza del Tavolo. Ne dà annuncio lo stesso Ministro in un post su Facebook definendo il Tavolo “strategico per lo sviluppo digitale del Paese”.

“Il Presidente del Consiglio ha firmato il decreto di ricostituzione del Comitato Banda Ultralarga e ha voluto affidarmi la responsabilità di presiedere il Tavolo che è strategico per lo sviluppo digitale del Paese. Insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e agli altri Ministeri coinvolti lavoreremo per rilanciare i lavori nelle aree bianche e sbloccare i fondi per le aree grigie del Paese e i voucher per la connettività di cittadini e PMI. Avanti verso la #SmartNation”.

La situazione del Cobul, venuto meno con le dimissioni del precedente Governo, era stato oggetto nelle settimane scorse di un ordine del giorno della Commissione agenda digitale della Conferenza delle Regioni per definire governance del Cobul stesso e tabella di marcia degli interventi BUL.

Precedente

Cybersecurity: il 29 novembre ne parliamo a Roma

Successivo

Agroalimentare Bio 4.0, a Torino il prossimo 23 novembre