#iorestoacasa ma non mi fermo: ecco l’iniziativa del Comune di Fiumicino in emergenza covid-19

Oltre a gestire l’emergenza Coronavirus nei loro territori e i fondi messi a disposizione dal Governo per le famiglie in difficoltà, molti sindaci italiani hanno messo in campo diverse iniziative a sostegno della salute fisica e mentale dei loro cittadini. Nel Comune di Fiumicino, per esempio, l’Amministrazione Comunale ha promosso la campagna #iorestoacasa ‘ma non mi fermo’.

Attraverso l’utilizzo dei canali social istituzionali, il Comune propone una serie di video tutorial per l’esercizio fisico da casa. I video sono registrati da professionisti del settore che operano nelle strutture sportive del territorio comunale a cui il sindaco, Esterino Montino, ha chiesto collaborazione.

Dobbiamo rimanere a casa, ma questo non significa rimanere anche fermi – ha detto Montino sul canale Facebook del Comune – La salute è un bene primario e quello che sta succedendo ce lo ricorda più che mai. Per questo motivo è importante non soltanto adottare tutte le precauzioni che ci vengono indicate dalle autorità sanitarie, prima fra tutte la distanza tra le persone, ma anche prenderci cura di noi stessi per rendere il nostro organismo più forte e resistente. L’attività fisica è fondamentale per la salute generale del nostro corpo e della nostra mente e anche se in questo periodo non si possono frequentare palestre e centri sportivi, possiamo farla a casa, sul terrazzo o in giardino. I video tutorial che pubblichiamo a partire da oggi, sono un ottimo supporto per svolgere attività coordinate e sicure anche a distanza e prenderci cura di noi stessi, oltre che per distrarci un po’ pur dovendo rimanere a casa”.

Esterino Montino: Sindaco Bravo Bravissimo! 

Precedente

ARERA PROROGA AL 13 APRILE IL BLOCCO DEI DISTACCHI PER ELETTRICITÀ, GAS E ACQUA

Successivo

I PASSI DA FARE PER ATTUARE LE MISURE DI SOLIDARIETA’ IMMEDIATA (ODPC 658/2020)