LA CIRCOLARE 2/2020 DELLA FUNZIONE PUBBLICA CON INDICAZIONI SU LAVORO AGILE E ALTRI ISTITUTI

Smart working e altri strumenti, Smart working e buoni pasto, Smart working e straordinari, Permessi 104 e Congedi parentali straordinari: ecco le parole chiave della Circolare esplicativa del decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori ed imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid 19”.

“Con la presente circolare – pur nella considerazione che l’emergenza è ancora in atto e che il quadro normativo è in costante aggiornamento – si intendono fornire, allo stato, orientamenti applicativi alle amministrazioni, con riferimento alle norme che interessano il lavoro pubblico, per chiarirne, nell’ambito della funzione di indirizzo e coordinamento, la portata ed assicurare una omogenea e corretta applicazione delle stesse in tutti gli uffici. Dal punto di vista metodologico si concentra l’attenzione sulla disposizione di cui all’articolo 87 del citato decreto-legge n. 18 del 2020 – norma cardine e di portata generale in materia di pubblico impiego, nei termini che verranno in seguito evidenziati – per poi procedere all’analisi delle ulteriori disposizioni che, affrontando fattispecie di portata più specifica e limitata, rappresentano un corollario della citata norma”.  

SCARICA LA GUIDA ALI
SCARICA LA CIRCOLARE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Precedente

UE PROPONE PIENA FLESSIBILITÀ USO FONDI COESIONE

Successivo

MINISTERO DELLA SALUTE: AGGIORNAMENTO DELLE INDICAZIONI SUI TEST DIAGNOSTICI E SUI CRITERI DA ADOTTARE NELLA DETERMINAZIONE DELLE PRIORITÀ E DELLE INDICAZIONI RELATIVE ALLA DIAGNOSI DI LABORATORIO