FONSERVIZI: PUBBLICATO L’AVVISO 01_2020

Fonservizi rende noto che in data lunedì 27 aprile 2020 è stato pubblicato l’Avviso 01_2020.

Si tratta del dodicesimo bando ad evidenza pubblica con il quale Fonservizi intende finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali per il consolidamento e lo sviluppo dell’occupabilità dei lavoratori e della competitività delle imprese.

In considerazione della pesante situazione emergenziale che stanno vivendo tutte le aziende, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno introdurre, all’interno della griglia di valutazione qualitativa, un item per la valorizzazione di tutti i piani formativi che all’interno dell’articolazione generale, prevedessero, coerentemente con la struttura del piano, la tematica “nuove modalità di organizzazione del lavoro alla luce dei cambiamenti di gestione dettati dall’emergenza COVID-19”.

L’Avviso 01/2020 prevede uno stanziamento finanziario pari a 1.500.000,00 Euro, ripartiti tra i cinque comparti produttivi costituenti il fondo.

Ogni azienda aderente a Fonservizi può partecipare come Soggetto Presentatore e/o Impresa Beneficiaria ad un solo piano formativo, indipendentemente dalla tipologia dello stesso. Per i piani settoriali e territoriali, con due o più imprese beneficiarie, il finanziamento concesso per ogni piano presentato non potrà comunque superare il valore massimo di € 75.000,00.

Ogni azienda può essere beneficiaria di un finanziamento massimo correlato al numero di dipendenti associati alle matricole INPS di adesione al Fondo alla data della presentazione della richiesta di finanziamento.

Per la presentazione dei piani formativi il Soggetto Presentatore dovrà effettuare una procedura di registrazione – disponibile dal giorno 15 giugno 2020 sul sito istituzionale www.fonservizi.it – per ottenere gli identificativi (username e password) di accesso alla piattaforma on line del Fondo.

Il Soggetto Presentatore dovrà effettuare la presentazione del Piano Formativo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 luglio 2020.

Per ulteriori informazioni, si precisa che tutta la documentazione relativa all’Avviso 01/2020 è scaricabile in download dal sito internet di Fonservizi http://www.fonservizi.it nella sezione “avvisi”.

Precedente

PANDEMIA E ALCUNE SFIDE GREEN DEL NOSTRO TEMPO, IL DOSSIER DELLA FONDAZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Successivo

ALI UMBRIA: “NON È POSSIBILE GESTIRE LA FASE 2 SENZA IL CONTRIBUTO DETERMINANTE DEI SINDACI E DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI ABITUATI A DARE RISPOSTE SERIE, CELERI E CONCRETE”