FESTIVAL DELLE CITTÀ 2020: ECCO LE PRIMISSIME CONFERME DI PARTECIPAZIONE. IL 29 SETTEMBRE PARTE LA SECONDA EDIZIONE

Seconda edizione del Festival delle Città: nuovo appuntamento con la kermesse che, come nel 2019, vedrà protagonisti gli amministratori locali italiani.

Dibattito, approfondimento, confronto e formazione: nella fantastica cornice del Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza San Salvatore in Lauro a Roma, dal 29 settembre al 1 ottobre parleremo delle nostre città, dei nostri territori e delle loro possibilità di crescita e sviluppo in tempo di Covid-19.

E poi, il ruolo dei sindaci e il protagonismo degli amministratori locali, il rapporto tra Istituzioni locali e Stato Centrale, l’importanza di fare parte di un’Europa unita, progressista, contraria all’odio e al razzismo.

Rigenerazione e sicurezza urbana, sviluppo ecosostenibile, promozione culturale del territorio, digitalizzazione, lavoro, economia e crescita , il ruolo dei Comuni, delle Province e delle Regioni, semplificazione e codice degli appalti: saranno questi i temi al centro dei tre giorni promossi e organizzati da ALI | Autonomie Locali Italiane.

In attesa del programma definitivo, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del Governo, Governatori di Regione, Sindaci, Amministratori Locali, Professionisti e rappresentanti del mondo del giornalismo e della cultura, tra le primissime conferme della seconda edizione del Festival delle Città 2020 annoveriamo: Vincenzo AMENDOLA, Teresa BELLANOVA, Paola DE MICHELI, Vincenzo PATUANELLI,  Antonio MISIANI, David SASSOLI, Paolo GENTILONI, Nicola ZINGARETTI, Jole SANTELLI, Guido CROSETTO, Maurizio LANDINI,  Oscar FARINETTI, Luigi STEFANINI, Patrizia DE LUISE, Pierferdinando CASINI, Gianrico CAROFIGLIO, Maurizio COSTANZO, Serena BORTONE, Giuseppe BRINDISI, Veronica GENTILI, Nicola PORRO, Stefano BOERI, Marco TARDELLI.

Per avere maggiori informazioni e rimanere aggiornati circa il programma dei lavori basta collegarsi al sito www.festivaldellecitta.it in cui, peraltro, è possibile compilare un modulo iscrizioni utile per la partecipazione dei lavori relativi alla seconda edizione del Festival delle Città 2020. Nel sito, inoltre, verranno pubblicate tutte le informazioni logistiche utili a organizzare il soggiorno a Roma.

Precedente

FONDO FUNZIONI FONDAMENTALI, CONTABILIZZAZIONI: RISORSE SENZA VINCOLI DI DESTINAZIONE E SUBITO UTILIZZABILI

Successivo

Oggi i sindaci hanno detto…