AVVIO ANNO SCOLASTICO: IL NUOVO DECRETO LEGGE E UN VIDEO-COMMENTO

Avvio anno scolastico, in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge decreto-legge 8 settembre 2020, n. 111 con nuove misure e semplificazioni.

Il testo interviene in diversi ambiti, al fine di garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, rimodulare e garantire il trasporto pubblico locale.

Infatti, al fine di facilitare le procedure per il reperimento di spazi per garantire il corretto e regolare avvio e regolare svolgimento dell’anno scolastico 2020-2021, è autorizzata la spesa di

  • 3 milioni di euro per l’anno 2020
  • e 6 milioni di euro per l’anno 2021

Questi fondi si devono destinare prioritariamente per affitti di spazi e relative spese di conduzione e adattamento alle esigenze didattiche e noleggio di strutture temporanee.

Finalmente, dunque, arrivano segnali dal Governo per supportare gli istituti scolastici nell’avvio di un anno scolastico che si preannuncia particolarmente travagliato.

Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, quali siano le specifiche principali di questo nuovo testo il dott. Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Il video a questo link https://www.youtube.com/watch?v=YRCoAX6us8A&feature=emb_logo .

da lentepubblica.it


DECRETO-LEGGE 8 settembre 2020, n. 111

Precedente

Oggi i Sindaci hanno detto…

Successivo

COVID, I SINDACI POTRANNO TORNARE A EMANARE ORDINANZE