NASCE STRATEGIA DIGITALE, IL LABORATORIO PER IL FUTURO DIGITALE DEL PAESE

Attraverso un meticoloso lavoro di rielaborazione ed adattamento, il Ministero dello Sviluppo Economico ha provveduto ad integrare e sviluppare i progetti attivi in ambito Banda Ultra Larga allo scopo di potenziarne lo spessore e l’efficacia comunicativa. Tra questi vi è anche il progetto “Crescita digitale in Comune” di ALI.

“Da oggi a supporto delle Pubbliche Amministrazioni e delle Imprese c’è un alleato in più”, affermano congiuntamente i fautori istituzionali e privati del progetto. Il progetto vede finalmente coinvolti all’unisono i due partner ALI – Lega delle Autonomie Locali ed Unioncamere, insieme per la realizzazione di eventi, servizi e contenuti che promuoveranno e supporteranno in maniera strategica la realizzazione e l’integrazione delle infrastrutture per la fruizione dei servizi internet a Banda Ultralarga nelle aree a bassa densità di popolazione in Italia. Hub del progetto è il sito “Strategia digitale” di cui al seguente link: https://www.mise.gov.it/index.php/it/strategia-digitale. Accedendo al portale sarà possibile scoprire, consultare ed approfondire l’attività di tutti gli attori protagonisti dell’iniziativa, raccolti in un medesimo spazio, distinti per tema e target.

ALI sarà presente con il sito https://www.bandaultralargaincomune.it/ che risponderà alle nuove esigenze del contesto globale e interno con mutate funzionalità e servizi aggiuntivi, anche alla luce delle istanze pervenute dall’utenza di riferimento, filtrate accuratamente dal Committente ministeriale.

Precedente

PROTEZIONE CIVILE: ORDINANZA SUI CONTRATTI DI LOCAZIONE PER SPAZI DA DESTINARE ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Successivo

RINASCE L’ITALIA, AL VIA IL FESTIVAL DELLE CITTÀ 2020 DI ALI