FESTIVAL DELLE CITTÀ 2020: TRA I TEMI ANCHE LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE IN AMBITO BUL

In data 29 settembre 2020 si è inaugurato il Festival delle Città, organizzato da ALI – Autonomie Locali Italiane, giunto ormai alla sua seconda edizione, presso la nota sede di Pio Sodalizio dei Piceni in piazza San Salvatore in Lauro.

Molti e vari i temi affrontati nella prima giornata, tutti orientati all’obiettivo “rinascita Italia” con personaggi chiave della vita istituzionale nazionale ed europea: sono intervenuti, infatti, – tra gli altri – il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, e del Presidente ALI, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.

Tra i vari dibattiti oggetto di interesse presenti nel palinsesto della tre giorni di Festival, spicca sicuramente quello che si terrà in data 1° ottobre, ore 10.00, e concernente le infrastrutture digitali, ove si discuterà dello stato di avanzamento e sviluppo delle reti in Banda Ultra Larga e 5G.

Il focus vedrà la partecipazione, su tutti, di Alessandro Broccatelli, Presidente Leganet, e Antonio Romeo, Dirigente di Unioncamere. Entrambi introdurranno nello specifico il nuovo progetto “Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro”, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e teso alla realizzazione di una campagna di comunicazione a supporto di eventi, servizi e contenuti che promuoveranno e favoriranno in maniera strategica la costruzione e l’integrazione delle infrastrutture per la fruizione dei servizi internet a Banda Ultra Larga nelle aree a bassa densità di popolazione in Italia.

Interverranno in merito anche Maria Rosa Barrazza, membro della Presidenza ALI, Luigi Valente, Presidente ALI Molise, Massimiliano Presciutti, Presidente ALI Umbria, e Filippo Lucci, Presidente COPE Teramo, a rappresentare le aspettative e le istanze dei territori in materia di innovazione digitale ed infrastrutturazione.

L’intento è quello di generare un dibattito costruttivo che indirizzi in maniera proficua la predetta campagna di comunicazione denominata “Strategia Digitale”, dando spazio ad analisi critiche, idee e proposte.

 

 

Precedente

FESTIVAL DELLE CITTA’, L’ITALIA RINASCE ANCHE DAL LAVORO. MISIANI:”PRIORITA’ NUOVO MODELLO ECONOMICO CHE METTA AL CENTRO LAVORO”

Successivo

FESTIVAL DELLE CITTÀ, DALLA FAMIGLIA RINASCE L’ITALIA.