Venerdì 30 ottobre si svolgerà nella splendida cornice di Matera l’evento di presentazione della campagna “Banda Ultralarga: Attiviamo il futuro”, finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ALI- Lega delle Autonomie Locali Italiane e Unioncamere.
La campagna di informazione, divulgazione e comunicazione è attuativa del progetto #StrategiaDigitale, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Durante il primo appuntamento del tour, che si svolgerà, come detto, venerdì 30 ottobre dalle ore 10.00, si discuterà dello stato di avanzamento dei lavori della Banda Ultralarga, e dell’importanza che questa riveste per il futuro Paese.
In ottemperanza dell’ultimo DPCM adottato per far fronte all’emergenza pandemica, l’evento si svolgerà esclusivamente online: gli amministratori locali e gli imprenditori avranno l’opportunità di iscriversi ed assistere all’evento tramite zoom, godendo per questo della possibilità di interagire con gli ospiti. Basterà a tal fine registrarsi al seguente link: https://bit.ly/377GLi2.
Chiunque altro fosse interessato ad assistere alla presentazione potrà seguire il live dell’evento sulla piattaforma Facebook, sulla pagina Strategia Digitale che fa capo al seguente link: https://www.facebook.com/StrategiaDigitaleBUL.
All’incontro prenderanno parte numerosi rappresentanti politici ed esponenti del mondo imprenditoriale tra cui si annoverano:
- Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio della Basilicata;
- Domenico Bennardi, Sindaco di Matera;
- Mirella Liuzzi, Sottosegretario con delega alle politiche digitali- Ministero Sviluppo Economico;
- Pietro Celi, Direzione Generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali- Ministero Sviluppo Economico;
- Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata;
- Mario Guarente, sindaco di Potenza;
- Marco Bellezza, Amministratore Delegato Infratel Italia;
- Andrea Falessi, Direttore Relazioni Esterne Open Fiber;
- Andrea Sammarco, Vicesegretario Unioncamere;
- Alessandro Broccatelli, Responsabile Nazionale Progetto Crescita Digitale in Comune.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: asset@basilicata.camcom.it.