APPROVATO IL DECRETO RISTORI QUATER, ECCO TUTTE LE MISURE

Un quarto decreto legge Ristori è stato approvato ieri notte dal Consiglio dei Ministri per prolungare fino alla fine dell’anno i sostegni economici ai settori più colpiti dalla crisi. Il provvedimento, tra le altre misure, prevede lo slittamento di adempimento fiscali previsti per il 30 novembre e verrà pubblicato oggi stesso in Gazzetta Ufficiale cosi da poter entrare in vigore. Il decreto utilizza gli ulteriori 8 miliardi di scostamento di Bilancio per il 2020 approvati dal Parlamento e dovrebbe essere accorpato in sede di esame parlamentare cosi come avvenuto per i decreti precedenti per essere approvato velocemente.

Il punto centrale del decreto Ristori quater è lo slittamento a primavera delle scadenze fiscali, esteso ad imprese e Partite Iva che hanno subito un calo del fatturato di almeno il 33% nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2019, allargando così la platea dei beneficiari dei precedenti decreti ristori, che prima erano limitate alle attività chiuse o colpite da restrizioni. Il Ristori quater amplia anche le categorie dei codici Ateco includendovi gli agenti di commercio.

Consulta le schede ALI con tutte le misure previste dal decreto

SCHEDE ALI_Decreto Ristori Quater

Precedente

BOLOGNA, SUPPORTO ALLE IMPRESE: IL COMUNE INVESTE IN TECNOLOGIE INNOVATIVE E ANALISI DEI DATI. PROGETTO REALIZZATO DA MUNICIPIA

Successivo

SUPERBONUS 110% PER IL CABLAGGIO CON FIBRA NEGLI EDIFICI. LA CAMERA APPROVA L’EMENDAMENTO ALLA LEGGE DI BILANCIO