PREMIO DEL PAESAGGIO DEL CONSIGLIO D’EUROPA E PREMIO NAZIONALE DEL PAESAGGIO 2021: CANDIDATURE ENTRO IL 15 DICEMBRE

Il MiBACT ha pubblicato il bando per la selezione della Candidatura italiana alla VII edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa e per il conferimento del Premio Nazionale del Paesaggio 2021 diretto a premiare iniziative concrete ed esemplari per il raggiungimento degli obiettivi di qualità paesaggistica nel territorio.

Alla selezione possono partecipare Regioni, enti locali e altri soggetti pubblici, fondazioni o soggetti associativi senza fine di lucro, singolarmente o in associazione, inoltrando, entro il giorno 15 dicembre 2020, le proposte di candidatura.

I progetti candidabili dovranno essere stati realizzati, anche solo in parte, da almeno tre anni, mettendo in atto strategie di sviluppo sostenibile condivise con le comunità locali, favorendo l’affermazione delle culture identitarie anche dei residenti più recenti.

L’Edizione 2020- 2021 coincide con le Celebrazioni del Ventennale della Firma della Convenzione Europea del Paesaggio avvenuta nel Salone dei Cinquecento a Firenze il 20 ottobre 2000. Oggi sono 32 i Paesi Europei  che hanno sottoscritto la Convenzione.

Il Premio del Paesaggio è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo con l’assistenza tecnica dell’Associazione Mecenate 90.

Segreteria tecnica del Premio:

Tel. 06/6785815 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00);
premiopaesaggio@beniculturali.it

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito  https://www.premiopaesaggio.beniculturali.it/ e compilare il form online.

da premiopaesaggio.beniculturali.it

 

BANDO-premio-paesaggio-28.09.2020-

 

Precedente

SCUOLA: DAL MIUR ESTRATTE LE MISURE PREVISTE DAL NUOVO DPCM

Successivo

EMERGENZA-COVID. DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO