LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO DIRAMATA AI PREFETTI SULL’APPLICAZIONE DELL’ULTIMO DECRETO LEGGE PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA-COVID

Pubblichiamo la circolare del Ministero dell’Interno inviata ai prefetti che reca alcune indicazioni sui contenuti del decreto legge 5 gennaio 2021 n. 1, concernente ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il decreto, tra l’altro, prevede alcune misure di prevenzione per il periodo dal 7 al 15 gennaio 2021, per il quale continuano ad applicarsi, per quanto non previsto dal decreto-legge, le misure contemplate dal quadro regolatorio consolidatosi a seguito dell’adozione dei diversi dd.P.C.M. attuativi e che, salvo modifiche, corrispondono a quelle adottate, da ultimo, con il d.P.C.M. del 3 dicembre 2020.

L’art. 3 del decreto-legge conferma l’applicabilità alle violazioni delle misure introdotte sistema sanzionatorio già stabilito dall’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n.19, (convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n.35).

Ministero dell’Interno, circolare_6_gennaio_2021

Precedente

IN GU IL DECRETO MIT DA 20 MILIONI. ENTRO IL 3 FEBBRAIO RICHIESTA DAI COMUNI PER RISTORO IMPRESE

Successivo

“MILLEPROROGHE”: IL DECRETO LEGGE IN GAZZETTA UFFICIALE. TUTTE LE MISURE PIÙ RILEVANTI