VACCINAZIONI COVID-19: AIFA AUTORIZZA MODERNA. LE FAQ SUL VACCINO BIONTECH-PFIZER

logo ali autonomie

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato il Covid 19 Vaccine Moderna per la prevenzione della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni.

Molto soddisfatto il Direttore Generale, Nicola Magrini: “Salutiamo con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione un secondo strumento per questa campagna vaccinale che sta raggiungendo ottimi risultati in Italia. Si tratta di un vaccino sostanzialmente equivalente rispetto al primo, con dati molto convincenti rispetto a tutte le popolazioni a rischio”.

“La scienza ci ha fornito in pochissimo tempo un’altra arma potentissima ed efficace che sicuramente potrà incidere da subito sulla salute dei soggetti più a rischio, ma anche limitare la circolazione del virus se, come è auspicabile e come sta in affetti accadendo, l’adesione alla campagna vaccinale sarà convinta e sostenuta”, ha affermato il Presidente dell’AIFA, Giorgio Palù.

Intanto sul sito dell’AIFA sono disponibili le FAQ sulla vaccinazione con vaccino Comirnaty BioNTech-Pfizer che pubblichiamo.

da aifa.gov.it

Autorizzazione Vaccino Moderna. Comunicato_AIFA_623

FAQ-Vaccinazione_anti_COVID-19_con_vaccino_Pfizer

Precedente

POLITICHE GIOVANILI. BANDO “FERMENTI IN COMUNE”, PROROGATO AL 29 GENNAIO L’INVIO DELLE PROPOSTE

Successivo

APPALTI PUBBLICI: LE PREVISIONI DEL DECRETO LEGGE “MILLEPROROGHE”