ANAGRAFE NAZIONALE: TUTTI I COMUNI DEVONO COMPLETARE IL SUBENTRO. IL VIMINALE ATTIVA LE PREFETTURE

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è la banca dati nazionale nella quale devono confluire progressivamente le anagrafi comunali.

I comuni che fino ad ora hanno trasmesso i dati registrati nelle proprie anagrafi sono oltre 7.200 (su un totale di 7903) per una popolazione complessiva (APR + AIRE) di oltre 61 milioni di abitanti, che equivalgono a oltre il 92% della popolazione.

Appare, dunque, necessario che tutti i comuni completino questo processo. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali – Servizi Demografici, ha emanato perciò la Circolare 27 gennaio 2021, n. 1.

Le Prefetture sono chiamate a svolgere ogni opportuna attività d’impulso e avranno cura di monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni di subentro, comunicando – entro il prossimo 22 febbraio – le risultanze e le eventuali criticità riscontrate per l’adozione di interventi mirati.

da dait.interno.gov.it

Ministero dell’Interno, Servizi Demografici, Circolare n. 1-27-01-2021

Circolare n. 1-servdemo-27-01-2021-all1

Precedente

SESTO RAPPORTO URBAN@IT: LE CITTÀ MOTORE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE. POLITICHE URBANE E AGENDA 2030, RESILIENZA E CAMBIAMENTI CLIMATICI, WELFARE E DISUGUAGLIANZE I TEMI INDAGATI

Successivo

RESPONSABILITÀ DEI DIPENDENTI PER DANNO: L’ENTE PUÒ ASSICURARE PER COLPA LIEVE