DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITÀ: VENERDÌ 12 FEBBRAIO INTERVISTA AD ALESSIA ALBORESI, CONSIGLIERA DI CORIGLIANO-ROSSANO.

Venerdì 12 febbraio a partire dalle ore 12.00 la direttrice del Dipartimento Pari Opportunità di ALI Avv. Andrea Catizone intervista Alessia Alboresi, consigliera del Comune di Corigliano- Rossano, in Provincia di Cosenza.

Puoi seguire l’intervista in diretta Facebook sul canale di ALI (@ALI Nazionale).

Alessia Alboresi è  nata a Modena nel 1974, liceo scientifico prima, facoltà di Scienze Politiche, indirizzo internazionale a Bologna poi. Laureata nel 1998 con una tesi sperimentale sui processi di democratizzazione in America Latina, case study l Argentina. Dal 1999 al 2001 ha vissuto a Buenos Aires, dove ha lavorato all’organizzazione di diverse fiere internazionali con la Camera di Commercio. Dal 2001 al 2003 ha lavorato all’ufficio comunicazione della Crif, una multinazionale che si occupa di prodotti bancari. Dal 2004 vive a Corigliano Rossano, si occupa della comunicazione e dell’internazionalizzazione dell’Op (organizzazione di produttori) Agricor (produzione e commercializzazione di agrumi, albicocche e melagrane per la gdo).

È dal 2017 Presidente del Distretto Agroalimentare di Qualità di Sibari. Dal 2014 al 2016 è stata nel Direttivo regionale del Pd. Nel 2016 è uscita dal partito. Nel 2019 è stata eletta consigliere di maggioranza con la Coalizione Civica per Flavio Stasi, prima amministrazione eletta del nuovo comune frutto della fusione dei due estinti comuni di Corigliano e di Rossano.

Precedente

LA COMUNICAZIONE PUBBLICA E L’AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA PA

Successivo

Concorsi. Richiesta di differimento delle prove per positività al Covid-19: per il TAR è prioritaria l’esigenza di celerità e pronta conclusione della selezione