Nuove assunzioni di assistenti sociali: le disposizioni del Ministero del Lavoro per il potenziamento dei servizi

Con una nota dirigenziale il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali dà disposizioni per il potenziamento del sistema dei servizi sociali comunali, riferite all’art.1 c.797 e seguenti della Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020 n.178).

Le disposizioni sono finalizzate a incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di assistenti sociali in funzione del raggiungimento di un livello essenziale delle prestazioni di assistenza sociale definito da un operatore ogni 5.000 abitanti in ciascun Ambito territoriale sociale (ATS) del territorio nazionale.

In attesa dell’invio da parte del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di istruzioni dettagliate sulle modalità attraverso le quali gli Ambiti territoriali potranno accedere al previsto contributo, e in vista della scadenza del prossimo 28 febbraio per la presentazione dei prospetti riassuntivi di cui all’art. 1 comma 798 della Legge di Bilancio 2021, una nota dell’Anci che fornisce alcuni chiarimenti alle domande più frequenti poste dalle amministrazioni.

 

Ministero del Lavoro – Potenziamento Servizi Sociali Assunzioni: Nota 1139 del 4.2.2021

Nota Dipartimento Welfare Assunzioni: Legge di Bilancio 2021

Precedente

ALI. Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, è il nuovo presidente ALI Calabria

Successivo

Il Covid interrompe la crescita di imprese femminili: a fine 2020 sono 4mila in meno rispetto al 2019. La pandemia colpisce soprattutto le attività delle under 35