Webinar PEF TARI 2021 del 24 febbraio, ultimi posti disponibili

Webinar PEF TARI 2021: c’è ancora tempo per iscriversi alla nostra giornata di formazione online.

Mercoledì 24 febbraio a partire dalle ore 9.30 Lentepubblica e ALI nazionale presentano il webinar gratuito “Il PEF Tari 2021 secondo il Metodo Tariffario Rifiuti di Arera. L’elaborazione, validazione e approvazione da parte dell’ETC. Procedura d’inerzia e sanzioni collegate”.

A causa del grande numero di domande arrivate durante il nostro ultimo webinar, infatti, stiamo predisponendo un nuovo evento che scioglierà ogni dubbio in materia, consentendovi di poter interpellare direttamente l’autorità competente nel settore.

Tuttavia vi informiamo che ci sono ancora posti disponibili per partecipare al nostro Webinar gratuito sul PEF TARI 2021 con Arera e gli esperti del settore.

Un evento molto importante che metterà in luce non solo i nuovi obblighi, ma anche i rischi correlati a procedure d’inerzia e sanzioni per chi non rispetta le regole.

Iscrivetevi, dunque: ricordiamo che l’evento si si svolgerà attraverso la piattaforma online Go To Webinar nella giornata di Mercoledì 24 febbraio 2021, dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Relatori e programma del Seminario Online

A moderare i lavori sarà il dott. Lucio Catania – GiornalistaSegretario Generale del Comune di Enna e Giudice della commissione Tributaria Provinciale di Messina.

I relatori dell’Evento saranno:

  • il Dott. Valerio Lucciarini  De Vincenzi– Direttore Nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane
  • l’Ing. Nicoletta Barabaschi – Senior Consultant REF Ricerche
  • il Dott. Lorenzo Bardelli – Direttore divisione ambiente dell’ARERA

Questo è il programma dettagliato degli argomenti all’ordine del giorno:

  • Rassegna ragionata delle nuove scadenze sugli adempimenti previsti dalla delibera ARERA 443/19 e s.m.i.;
  • Il modello IFEL 2021 per l’elaborazione dei PEF Tari, analisi dello strumento e suggerimenti per la compilazione;
  • Le criticità riscontrate nella compilazione del modello IFEL 2021, casistiche ricorrenti e soluzione tecnico operative;
  • Il ruolo di Comuni, Gestori ed E.T.C. – Validazione dei PEF grezzi, approvazione della tariffa e verifica dell’equilibrio economico finanziario. Procedura d’inerzia e sanzioni correlate.
  • Sessione aperta ai quesiti.

Per iscriverti registrati qui

ALI-lentepubblica.it-Webinar PEF Arera 24 febbraio 2021

Precedente

Il discorso programmatico del Presidente del Consiglio Draghi e gli SDGs: “questo governo conferma l’impegno a inserire lo sviluppo sostenibile in Costituzione”. Il commento dell’ASviS

Successivo

Dl Covid, stop spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo, no a visite case di privati in zone rosse