Sport di tutti, online due avvisi pubblici per sostenere lo sport di base e le attività sociali

Sul sito Sport e Salute sono stati pubblicati gli avvisi pubblici “Sport di tutti – Quartieri” e “Sport di tutti – Inclusione”: due modelli di intervento sportivo e sociale promossi da Sport e Salute, in collaborazione con gli Organismi Sportivi, destinati all’associazionismo sportivo di base.

SPORT DI TUTTI – Quartieri

È un avviso finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate che fungano da centri aggregativi per la comunità.

Sostiene l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

Promuove la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.

Per le informazioni di dettaglio si rimanda al seguente link: www.sportesalute.eu/sportditutti/quartieri

SPORT DI TUTTI – Inclusione

È un Avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.

Per le informazioni di dettaglio si rimanda al seguente link : www.sportesalute.eu/sportditutti/inclusione

Le ASD interessate potranno aderire ai due interventi a partire dalle ore 12.00 del 15 marzo e sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2021, presentando la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, accessibile dal seguente link: https://area.sportditutti.it/

Le candidature di ciascun avviso saranno approvate mensilmente a partire dal 30 aprile 2021 e sino ad esaurimento delle risorse.

 

Precedente

Le amministratrici d’Italia: Andrea Catizone intervista Stefania Gasparini, vicesindaca di Carpi.

Successivo

Diramata ai prefetti circolare sull’applicazione del decreto-legge n.15 del 23 febbraio 2021