Corso di formazione per amministratori

Su Italia Oggi si parla del Corso di Alta formazione per amministratori organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna, con ALI e la Rete dei Comuni Sostenibili.

“Anche quest’anno la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, ALI-Autonomie Locali Italiane e la Rete dei Comuni Sostenibili promuovono il Corso di Alta Formazione per amministratrici e amministratori locali. Giunto alla sua V edizione, il corso rappresenta una eccellente opportunità di crescita per le amministratrici e gli amministratori locali, in modo particolare in questa fase di trasformazione e di attenzione ai temi della sostenibilità, della qualità della vita e del ruolo degli enti locali. Obiettivo del corso è inquadrare da un punto di vista normativo, giurisprudenziale e pratico l’attività di indirizzo politico e l’attività di gestione all’interno degli enti locali.

Al centro della formazione, aperta anche ad altri soggetti interessati che non siano amministratori locali, vi è l’approfondimento di alcune tematiche di rilevanza per il livello locale di governo, che si struttura in quattro moduli, ognuno suddiviso in quattro rubriche: ordinamento delle autonomie locali, attualità, letture, autonomie locali e Agenda 2030.

Il Corso si svolgerà in modalità e-learning, attraverso apposita piattaforma nei giorni 9, 10, 16 e 17 aprile e 7, 8, 14 e 15 maggio 2021, per un totale di 48 ore di formazione ed è prevista la partecipazione di un numero massimo di 50 iscritti. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 1 aprile 2021, esclusivamente on-line, registrandosi al sito web della Scuola Superiore Sant’Anna nella sezione Alta Formazione. Per richiedere informazioni è possibile scrivere a veruska.barbini@santannapisa.it.”

Precedente

Recovery, sostenibilità e riforme. Ricci: priorità ai progetti comunali

Successivo

Emergenza Covid-19: spetta allo Stato, non alle Regioni, determinare le misure necessarie al contrasto della pandemia.