Dipartimento pari opportunità: domani alle ore 12.00 intervista a Monica Canalis, consigliera regionale del Piemonte

Proseguono gli appuntamenti della rubrica settimanale “Le amministratrici d’Italia”promossa dal Dipartimento Pari Opportunità di ALI per dar voce alle amministratrici e scambiare buone pratiche in materia di interventi e progetti sulle pari opportunità. Domani a partire dalle ore 12.00 la direttrice del Dipartimento Pari Opportunità di ALI Avv. Andrea Catizone intervista Monica Canalis, consigliera regionale del Piemonte.

Monica Canalis, nata nel 1980 a Pinerolo, laureata a pieni voti in Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha lavorato per sei anni in ambito internazionale (campus Onu di Torino, Romania, Indonesia, Costa d’Avorio e Bénin) come project manager di progetti di cooperazione e adozioni internazionali. Dal 2009 lavora in Intesa Sanpaolo e poi in Banca Prossima, specializzandosi in progetti di credito agli enti sportivi di Terzo Settore. Dal 2008 al 2018 ha condotto la scuola di formazione politica del Pd del Piemonte. Dal 2016 è stata eletta prima nel Consiglio comunale di Torino, poi nel Consiglio della Città Metropolitana di Torino e infine nel Consiglio Regionale del Piemonte, con 5.489 voti di preferenza. A seguito delle Primarie del 16 dicembre 2018 è inoltre vice segretaria del Pd Piemonte.

 

Precedente

Emergenza-Covid, ripresa e competitività. I comuni al Ministro per la Pubblica Amministrazione: “Si proceda con assunzioni straordinarie con regole semplificate”

Successivo

Lavoro. Ripensare il lavoro al tempo della pandemia: focus su alcune tra le categorie al centro della crisi. Un e-book della Fondazione Feltrinelli