Nuovo decreto Covid, le principali misure nelle schede ALI

Il decreto legge  approvato oggi dal Consiglio dei ministri vara restrizioni più stringenti per fronteggiare la nuova ondata di contagi e le varianti che preoccupano il governo e gli esperti.

Da lunedi’ 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno automaticamente in zona rossa. In merito alle festivita’ pasquali, dal 3 al 5 aprile, le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale. Sara’ comunque possibile spostarsi all’interno della propria Regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, massimo due persone.

Inoltre, dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e nella giornata del 6 aprile 2021, nelle Regioni i cui territori si collocano in zona gialla, si applicano le misure stabilite dai provvedimenti per la zona arancione.

Nelle schede ALI le principali novità del decreto.

Schede ALI_Dl 12 marzo

Precedente

Cultura. La buona pratica di Mantova esempio per le altre città. Fa vincere all’Anci il bando europeo Urbact-NTPI

Successivo

Da oggi in vigore misure urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del COVID-19. Il decreto-legge in Gazzetta Ufficiale. Il Ministro Speranza ha firmato le ordinanze