Online il numero di Marzo di Governare il Territorio

E’ online il numero di marzo di Governare il Territorio, la rivista di ALI (Autonomie Locali Italiane). In questo numero l’editoriale di Matteo Ricci, Presidente di ALI e Sindaco di Pesaro, parla delle nuove tre campagne promosse dai Sindaci: Recovery ai Comuni, Scuola aperta e sicura, cittadinanza a Patrick Zaki.

Il Sindaco di Torre Annunziata e Presidente ALI Campania, Vincenzo Ascione, firma un articolo su pandemia e crisi, ripresa e Next Generation EU; il Sindaco di Bagno a Ripoli e Presidente ALI Toscana, Francesco Casini, ci parla della seconda campagna che riguarda la scuola: screening periodici a studenti e insegnanti per garantire la didattica in presenza sicura. La Sindaca di Crema Stefania Bonaldi illustra la terza campagna promossa dai Sindaci, per dare la cittadinanza italiana a Patrick Zaki.

Il Direttore Generale di ALI, Valerio Lucciarini De Vincenzi, Presidente dell’Associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” ci parla dei principi della sostenibilità come strategia amministrativa, il Direttore di Leganet Alessandro Broccatelli di CyberSicurity e PA e del progetto che vede Leganet e AgiD accanto alle pubbliche amministrazioni.

Scarica il numero di marzo di “Governare il Territorio”

Precedente

Alleanza contro la povertà al ministro Orlando: “Occorre un nuovo equilibrio tra lavoro e reddito di cittadinanza”

Successivo

Cariche pubbliche elettive e indennità Covid-19: verifica pagamenti. Non c’è incompatibilità quando sia prevista la corresponsione del solo gettone di presenza