Relazione annuale del responsabile prevenzione e corruzione: va pubblicata entro il 31 marzo 2021. Il modello predisposto dall’ANAC

logo ali autonomie

Entro il prossimo 31 marzo 2021, i Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) sono tenuti a predisporre e pubblicare la relazione annuale prevista all’art. 1, comma 14, della Legge n. 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione.

La relazione va predisposta sul modello excel predisposto dal Anac che pubblichiamo e disponibile in Amministrazione Trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della corruzione.

La scheda non va stampata in formato cartaceo e scannerizzata, la pubblicazione in formati diversi equivale alla mancata predisposizione e pubblicazione della scheda.

I RPCT che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai PTPCT e alle misure di attuazione. da anac.it

Copia di Scheda-Modello Excel Relazione RPCT

Precedente

Scuola, Ricci: “Dopo Pasqua, screening a tappeto per studenti e personale scolastico”

Successivo

Indennità di funzione dei sindaci di Comuni nati da una fusione. Parere del Ministero dell’Interno