Zaki. Ricci, voto Senato è un’altra ‘Luce per Zaki’

“Il sì del Senato alla cittadinanza per Patrick Zaki è un segnale di civiltà che deve trasformarsi in un impegno concreto: cittadinanza subito e massima pressione diplomatica per la liberazione del ricercatore dell’Università di Bologna. Dobbiamo prendere tutti esempio da Liliana Segre, oggi al Senato per votare a favore della cittadinanza. Oggi anche Liliana Segre ha votato la mozione per la cittadinanza italiana, per stare dalla parte giusta della storia. Bisogna dare l’esempio, come ha scritto deputato Filippo Sensi, con cui insieme a Lia Quartapelle, responsabile Esteri Pd, abbiamo promosso “Una luce per Patrick”, il 7 maggio prossimo, a quindici mesi dall’inizio della sua detenzione. Quel giorno, in tutta Italia, i comuni aderenti ad ALI terranno le luci dei municipi accese, e tutte le persone che vorranno manifestare la propria vicinanza accenderanno una candela alla finestra”. Lo afferma il presidente Ali (Autonomie Locali Italiane) e sindaco Pd di Pesaro Matteo Ricci.

Precedente

Rinvio delle amministrative: forse un eccesso di prudenza. L’analisi di quanto è successo con le elezioni comunali di settembre 2020 dà alcune indicazioni

Successivo

Liliana Segre eletta all’unanimità presidente della commissione contro l’odio e il razzismo: «Un momento importante per la Repubblica». Ricci: «Liliana da oggi continuerà a difendere i valori della libertà e dell’uguaglianza»