Achille Variati eletto Presidente del Consiglio nazionale di ALI

Achille Variati è stato eletto all’unanimità Presidente del Consiglio nazionale di ALI, Autonomie Locali Italiane. Già Sottosegretario all’Interno con delega agli enti locali dal 2019 al febbraio 2021 e Presidente dell’Unione delle Province italiane dal 2014 al 2018, Variati è stato anche Sindaco di Vicenza per tre mandati, di cui due consecutivi; su di lui è confluito il sostegno degli amministratori locali che hanno preso parte al Consiglio nazionale dell’associazione tenutosi oggi in via telematica.

“Achille Variati ha dedicato gran parte della sua vita ai territori e alle autonomie locali, è una risorsa importantissima per la nostra associazione e a lui va tutto il nostro sostegno e la nostra fiducia. Il mondo delle autonomie locali ha bisogno di persone come lui, appassionate, intelligenti e capaci di dare voci ai territori”, ha detto Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente nazionale ALI durante il suo intervento.

Precedente

Finanza di progetto: negli appalti rappresenta il principale istituto di collaborazione pubblica-privata

Successivo

Governo pubblica sul sito testo del Pnrr trasmesso all’Ue. Un ritardo di cinque giorni dalla presentazione a Bruxelles il 30 aprile