Rigenerazione urbana: i comuni che hanno correttamente generato o modificato il CUP entro il 4 giugno potranno perfezionale l’istanza fino alle ore 23:59 del 9 giugno

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali, ha comunicato che gli sono pervenute numerose segnalazioni sull’impossibilità di presentare l’istanza Contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale (articolo 1, commi 42 e 43, legge 27 dicembre 2019, n.160, e D.P.C.M. 21 gennaio 2021, pubblicato nella G.U. n. 56 del 6 marzo 2021) da parte dei Comuni che hanno generato o modificato i CUP nell’imminenza della scadenza odierna.

Al riguardo, d’intesa con il Ministero dell’economia e delle finanze, si comunica che i Comuni che hanno correttamente generato o modificato i citati codici, entro la data del 4 Giugno 2021, potranno perfezionare l’istanza di finanziamento fino alle ore 23.59 del prossimo 9 giugno, nelle modalità già indicate nel richiamato comunicato.

Il sistema sarà in particolare disponibile da domenica 6 giugno dalle ore 8 fino alle 20, mentre mercoledì il servizio sarà esteso fino alle 23.59.

Si evidenzia come i CUP generati o modificati successivamente al 4 giugno non potranno essere presi in considerazione, così come i codici non corretti o non rientranti nelle categorie previste.

Fonte: dait.interno.gov.it

Comunicato Ministero Interno del 2 aprile 2021

Precedente

Agevolazioni TARI non domestiche 2021. La tabella delle assegnazioni prevedibili per ciascun Comune

Successivo

Decreto legge “Reclutamento”. Per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni per l’attuazione del PNRR