“Forum PA 2021”: ecco come seguire gli eventi, commentare e visitare gli stand virtuali

E’ online in una veste aggiornata la piattaforma diretta.forumpa.it dove dal 21 al 25 giugno saranno trasmessi tutti gli appuntamenti di FORUM PA 2021.

Si potrà seguire in diretta gli eventi (tutti gratuiti), accedendo alla piattaforma con le credenziali del tuo account FPA. Si può registrarsi direttamente dalla schermata che si apre accedendo a diretta.forumpa.it, creando in pochi minuti il nuovo account personale ed entrando così nella pagina dello streaming. Si troveranno quattro sale, di diverso colore: sono i quattro canali da cui trasmetteremo i diversi appuntamenti. Per orientare nel palinsesto, sotto alla finestra video è a disposizione il programma delle cinque giornate: accanto ad ogni evento è segnalata la sala in cui verrà trasmesso.

La piattaforma è stata sviluppata insieme al Gruppo Digital360, di cui FPA fa parte, per integrare le funzionalità di streaming, meeting e live chat. In particolare, durante gli eventi trasmessi sul canale rosso si potrà partecipare al dibattito e interagire con i relatori in tempo reale grazie alla chat e, inoltre, incontrare “virtualmente” i partner dell’evento: all’interno dello spazio espositivo infatti  è possibile consultare il materiale informativo, chiedere un incontro e seguire i loro eventi all’interno della manifestazione.

Con la piattaforma diretta.forumpa.it quindi si può:

  • Iscriversi agli eventi anche in tempo reale, con una procedura semplice e intuitiva
  • Seguire gli eventi in diretta streaming
  • Interagire con i relatori dei principali appuntamenti in programma, attraverso lo strumento di live chat
  • Incontrare i partner della manifestazione, attraverso uno spazio espositivo dove scaricare materiali informativi e fissare appuntamenti con i referenti di aziende e PA

Ma non solo…grande novità di quest’anno è l’esperienza 3D di cui si arricchiscono gli spazi espositivi: veri e propri “stand virtuali” per effettuare virtual tour con contenuti interattivi. Questa nuova applicazione nasce da un lavoro realizzato in stretta collaborazione con una start up di giovani sviluppatori, che condivide con FPA gli spazi al Talent Garden Ostiense.

Lo spazio expo virtuale, pensato per offrire un’esperienza digitale del tutto nuova, sarà fruibile su più dispositivi: pc, smartphone e la navigazione sarà intuitiva e istintiva.  Gli ambienti virtualizzati conterranno materiali delle amministrazioni e delle aziende partner: presentazioni, video multimediali, infografiche e molto altro.

da forumpa2021.eventifpa.it

 

“FORUM PA 2021”, al via il 21 giugno. Come iscriversi per partecipare

Precedente

Pandemia. Report dell’ISTAT: nel 2020 torna a crescere la povertà assoluta nell’anno della pandemia. I più colpiti sono i giovani, gli stranieri e le famiglie numerose

Successivo

Servizi pubblici: migliorarli è sempre un vantaggio. I divari di qualità ed efficienza tra i paesi europei e le diverse aree dell’Italia sono ampi