Sicurezza e insicurezza sociale in Italia e in Europa. Presentato il Rapporto dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza, indagine di Demos&Pi e Fondazione Unipolis

Pubblichiamo il XIII Rapporto dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza. Ultima uscita di un’indagine che da oltre dieci anni Demos&Pi e Fondazione Unipolis conducono per analizzare, attraverso rilevazioni demoscopiche, le paure e le inquietudini che pervadono la società. La tredicesima edizione del Rapporto monitora l’andamento degli indici di insicurezza sociale ed economica durante l’attuale fase di ripartenza nel nostro Paese e indaga inoltre la fiducia degli italiani e degli europei nei confronti della scienza e della tecnologia.

Il rapporto è stato presentato e commentato da Ilvo Diamanti, Fabio Bordignon, Martina Di Pierdomenico di Demos&Pi e in seguito Marisa Parmigiani, Direttrice Fondazione Unipolis, in dialogo su questi temi con Stefania Aloia Vice Direttrice «La Repubblica», Vilberto Stocchi, Rettore Università Telematica San Raffaele Roma e Pierluigi Stefanini – Presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

XIII_rapporto_osservatorio_europeo_sulla_sicurezza_demos_unipolis

Comunicato stampa rapporto sicurezza_23-06-2021

Precedente

Tari, la viceministra Castelli risponde ai Comuni: più tempo, proroga al 31 luglio

Successivo

Corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare. Livelli di reddito e maggiorazioni a decorrere dal 1° luglio 2021