I riformisti locali e la sfida della velocità, per l’Italia che rinasce: il programma dell’Assemblea Nazionale ALI 2021

Si svolgerà  l’1 ed il 2 luglio a Bologna l’Assemblea Nazionale di ALI ed i temi principali saranno il Recovery, i progetti, le modalità con cui i Comuni potranno accedere alle risorse e la velocità, quanto mai necessaria per consentire la massima efficacia degli interventi.

La sfida dei prossimi mesi per l’Italia sarà proprio la velocità e la capacità di impiegare in tempi rapidi i fondi messi a disposizione per la rinascita economica e sociale del Paese, dentro un quadro di regole e anche di riforme.  Il rispetto delle regole può e deve convivere con la semplicità e il dinamismo perché la velocità, soprattutto in questo periodo storico, è democratica.

L’Assemblea nazionale di ALI sarà un appuntamento importante dove i Sindaci si confronteranno e discuteranno di città e di territori, di progetti in campo e di strategie per la ripartenza, proprio alla vigilia dell’arrivo delle risorse europee. Ma sarà anche l’occasione per confrontarsi su ciò che serve al nostro Paese, dalle riforme economiche e sociali a quelle  fiscali ed istituzionali.

Qui il programma definitivo:

Programma Assemblea Nazionale ALI 1/2 luglio Bologna

 

Qui le schede di iscrizione e il modulo di prenotazione hotel:

SCHEDA-ISCRIZIONE_Assemblea-ALI-Bologna-1-e-2-luglio-2021

Scheda-prenotazioni-hotel-e-Cena-ALI-_Bologna-1-e-2-luglio-2021

Precedente

Servizi socio-educativi destinati ai minori. Decreto “Sostegni-bis”: in arrivo 135 milioni di Euro a favore dei Comuni per il potenziamento

Successivo

Per l’Italia che rinasce, il video di presentazione dell’Assemblea Nazionale ALI