E’ online il numero di luglio di Governare il Territorio

E’ online il numero di luglio di Governare il Territorio, la rivista di ALI, Autonomie Locali Italiane, dedicato all’Assemblea nazionale di Bologna dell’1 e 2 luglio. L’editoriale di Matteo Ricci, Presidente di ALI e Sindaco di Pesaro, parla delle richieste dei Comuni a Governo e Parlamento emerse durante la due giorni, le risorse del Recovery, il Pnrr, la sfida della velocità per far rinascere l’Italia, ma anche l’appello a modificare o abrogare la legge Severino e la necessità di coinvolgere i sindaci nella cabina di regia per il Pnrr.

A seguire un resoconto dei tavoli dell’Assemblea di Ali, con gli interventi dei partecipanti: Velocità e Riforme istituzionali, con la Ministra Maria Stella Gelmini, Antonio Decaro, Luca Vecchi e Cristina Maltese; Velocità e Sviluppo, con la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani, Giovanni Legnini, Micaela Fanelli e Mattia Palazzi; Velocità e Sostenibilità, con il Ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, Elena Piastra e Carlo Salvemini; Velocità e Sapere, che ha visto l’intervento del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Brenda Barnini, Giuseppe Falcomatà e Andrea Catizone. E ancora: Alessandro Zan, Virginio Merola, Simone Uggetti.

Precedente

Discriminazione nel settore immobiliare. Il protocollo d’intesa firmato da UNAR e FIAIP per garantire prevenzione e contrasto

Successivo

ISTAT, Rapporto annuale 2021: evidenziate le criticità ambientali nei territori