Online il nuovo sito di ALI: veste grafica rinnovata, più accessibilità e integrazione con i social media

Veste grafica rinnovata, accessibilità da mobile,  integrazione con i social media e contenuti interattivi sono le caratteristiche del nuovo sito web di ALI-Autonomie Locali Italiane.

Un sito cresciuto tantissimo negli ultimi anni perché capace di offrire un’informazione in tempo reale,  puntuale ed efficace, sui provvedimenti del Governo di interesse per le autonomie locali e per i cittadini, accompagnata da approfondimenti tematici e tecnici.

Ora la piattaforma di comunicazione di ALI fa un altro passo avanti con una veste grafica ideata per essere più funzionale all’obiettivo di rispondere alle esigenze informative in continua evoluzione dei Comuni e dei cittadini.

Maggiore attenzione ai contenuti interattivi, come video o fotogallery,  all’apporto dei social network, che richiamano le news del sito, e alla piena accessibilità da mobile: grafica e struttura sono infatti responsive con adattamento dei contenuti a qualsiasi tipo di smartphone o di device mobile.

Spazio a notizie e approfondimenti che riguardano il mondo delle autonomie locali, dal personale alla trasparenza, dai contratti pubblici ai bandi, ma anche alle principali  politiche, incluse le pari opportunità, e ai progetti e le buone pratiche realizzate dai Comuni. Spazio dedicato anche per gli appuntamenti annuali di ALI, dall’Assemblea nazionale al Festival delle Città, inclusi i percorsi di formazione per gli amministratori locali.

“Velocità e usabilità – spiega il Direttore Valerio Lucciarini – sono le caratteristiche del nuovo restyling del sito di ALI www.aliautonomie.it, che  presenta una migliore fruibilità per gli utenti, tante notizie che riguardano il mondo delle autonomie, maggiore attenzione alle politiche per lo sviluppo sostenibile e agli strumenti finanziari e normativi  connessi all’attuazione del PNRR, di cui i Comuni saranno protagonisti. Rafforziamo il rapporto con i social network e l’accessibilità da mobile perché il sito sia una vera e propria piattaforma di scambio che consenta agli amministratori di essere costantemente aggiornati, scambiarsi buone pratiche ed essere veloci nelle sfide che ci attendono”

 

Precedente

PNRR. Per un monitoraggio del Piano aperto al controllo e alla voce dei cittadini

Successivo

Disabilità. Le agevolazioni previste nella guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate