Green Pass e lavoro, il nuovo decreto del Governo

Un decreto unico per estendere l’obbligo di Green Pass dal 15 ottobre sia ai lavoratori pubblici che  privati è stato approvato dal Consiglio dei ministri, subito dopo la riunione della cabina di regia.

Continua dunque il percorso a tappe per l’ estensione della certificazione verde:

  • Il 6 agosto è stato previsto l’obbligo di Green pass per entrare in zona bianca e gialla in ristoranti e piscine al chiuso, musei, teatri, cinema palestre, sale giochi, fiere, partecipare a spettacoli dal vivo, concorsi, sagre. Dal primo settembre obbligo Green Pass anche per il personale scolastico e per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, sulle navi e in aereo anche nelle tratte nazionali.

 

  • Il 9 settembre è stato adottato un altro decreto che ha previsto l’obbligo del Green Pass per  scuola e Università e per personale Rsa dal 10 ottobre.

 

  • Con il decreto del 16 settembre è prevista l’ estensione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati, per cui da metà di ottobre bisognerà essere vaccinati, aver fatto un tampone o essere guariti dal Covid, per entrare in uffici pubblici e privati.

Nelle schede ALI, che pubblichiamo,  le principali novità del provvedimento.

DL Green Pass_Lavoro_Schede ALI

 

 

 

 

Precedente

Piccoli comuni, legge Realacci. Il Dpcm che definisce l’elenco dei 5.518 enti in Gazzetta Ufficiale

Successivo

PNRR: le linee guida per il Progetto di fattibilità tecnica ed economica delle opere pubbliche (Pfte)