Rientro in presenza. Lavoratori degli enti locali: la nota di lettura Anci

Pubblichiamo la nota di lettura dell’Anci relativa al “Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione sulle modalità per il rientro in presenza dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni”. Il Governo ha ritenuto di superare le misure di limitazione delle presenze del personale delle pubbliche amministrazioni sul luogo di lavoro (smart working emergenziale) e a tal fine è stato adottato, il 24 settembre 2021, il DPCM, già pubblicato, con il quale si è stabilito che, a decorrere dal 15 ottobre 2021, la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni sarà quella in presenza.
Per garantire una corretta e omogena attuazione delle disposizioni previste sono state messe in campo una serie di azioni: un help desk Amica digitale, ovvero un servizio di assistenza alle pubbliche amministrazioni sulle novità in vigore dal 15 ottobre. Tramite FormezPA saranno disponibili due canali di comunicazione: una linea telefonica dedicata attiva dal 13 ottobre (numero verde 800 254 009) e una mail ad hoc lavoropubblico@governo.it. Il Dipartimento della Funzione pubblica ha previsto anche la predisposizione di FAQ che saranno pubblicate sul sito Linea Amica Digitale.

da anci.it

Nota-ANCI-su-DM-Ministro-PA-rientro-in-presenza

Precedente

Gli altri Festival. Al via da oggi le “Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile”. Tema: “Tendere ad una sostenibilità integrale”

Successivo

5G e dintorni. Comuni e localizzazione degli impianti di comunicazione elettronica. Un paper di federalismi.it sui poteri delle amministrazioni locali