Transizione digitale: convocata la prima edizione dell’Assemblea di Repubblica Digitale dal 15 al 17 novembre

È stata convocata la prima edizione dell’Assemblea di Repubblica Digitale, l’occasione che, per la prima volta, riunirà le oltre 200 organizzazioni che compongono la Coalizione Nazionale per le competenze digitali, avendo aderito con i loro progetti al Manifesto di Repubblica Digitale, i membri del Comitato Tecnico Guida e le organizzazioni partner.

ALI ha aderito come promotrice del progetto “Rete dei Comuni Sostenibili”, che prevede obiettivi di innovazione dettati dall’Agenda 2030 e l’impiego di una piattaforma digitale.

L’evento si terrà online nelle giornate del 15, 16 e 17 novembre 2021 e si articolerà in 3 sessioni pomeridiane che vedranno i partecipanti confrontarsi su alcuni temi fondamentali legati al mondo delle competenze digitali attraverso sei workshop dal taglio fortemente interattivo.

Per prendere parte all’evento, si può registrarsi cliccando qui e, indicando i workshop a cui vorreste partecipare. In seguito alla registrazione, riceverete il link per accedere alla sessione introduttiva e successivamente vi saranno inviati i collegamenti per accedere alle singole stanze virtuali che ospiteranno i workshop tematici. Si richiede ai partecipanti di collegarsi alle stanze con 5 minuti di anticipo.

da innovazione.gov.it

Assemblea di Repubblica Digitale 2021 – Agenda

 

Precedente

Cambio di residenza e certificati anagrafici, verso la richiesta online con ANPR

Successivo

Comuni nel PNRR. Dossier Anci sul confronto con il Governo e il monitoraggio degli investimenti