Messa in sicurezza degli edifici e del territorio (art. 139-bis, legge 145/2018): assegnati contributi per 1,7 miliardi di euro

È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’interno, Direzione centrale finanza locale, il decreto 8 novembre 2021 con il quale sono stati assegnati ai Comuni, in seguito alla procedura di scorrimento della graduatoria di cui all’allegato 2 del decreto 25 agosto 2021, i contributi per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per complessivi 1,7 miliardi di euro circa.

Il Ministero dell’interno ricorda che tali contributi sono confluiti nella linea progettuale “M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del PNRR. Con successivi provvedimenti e/o comunicati verranno pertanto fornite apposite istruzioni circa i contenuti essenziali della documentazione di gara ed ogni altro elemento utile per il rispetto delle disposizioni riportate nel PNRR per la gestione, controllo e valutazione della misura, ivi inclusi gli obblighi in materia di comunicazione e informazione, nonché gli obblighi di monitoraggio e di conservazione degli atti.

da fondazioneifel.it

Decreto-fl-08-11-2021_1

Decreto-fl-08-11-2021-all-a_0

Decreto-fl-08-11-2021-all-b_0

Precedente

Al via Anagrafe online, Mattarella scarica primo certificato digitale. Al portale si accede con l’identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns)

Successivo

Personale delle Province. Parere della Corte dei Conti in tema di spesa e limiti assunzionali