E’ online il numero di novembre di Governare il Territorio

E’ online il numero di novembre di Governare il Territorio, la rivista mensile di ALI. L’editoriale di Matteo Ricci, Presidente nazionale di ALI e Sindaco di Pesaro, si concentra sull’attuale fase politica e sulla urgente riforma del TUEL, argomento del prossimo Consiglio Nazionale aperto di ALI in programma mercoledì 24 novembre a Roma, nella sala della Protomoteca del Campidoglio.

Sulla riforma del TUEL firma un articolo Achille Variati, Presidente del Consiglio nazionale di ALI, sottolineando l’importanza del Testo Unico che regge le disposizioni per i Comuni, “ormai datato (ha oltre vent’anni), appesantito da norme in parte superate e a volte contraddittorie, che finiscono per ingessare i procedimenti rendendo complicato amministrare” e rilanciando il Convegno del 24 novembre come occasione di dibattito e di confronto sulla riforma.

Segue un’intervista a Enzo Bianco, Presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI, sulle grandi opportunità del Pnrr. Bianco spiega come, con le risorse in arrivo, sia possibile una vera rigenerazione, per non lasciare nessuno indietro.

Nel numero di novembre anche un resoconto dell’Assemblea dell’Anci che si è svolta quest’anno alla Fiera di Parma.

 

Precedente

PNRR e comuni. Le nuove slide dal portale Italia Domani

Successivo

Legge di bilancio 2022: stanziati 300 milioni per la rigenerazione urbana. Presentazione dei progetti entro il 31 marzo 2022