La rete “Per un Nuovo Welfare” scrive a Draghi: “Al Pnrr manca una visione innovativa”. Lettera aperta di oltre cento associazioni

Oltre cento, tra Associazioni, Enti e personalità della Società civile, della Chiesa, esperti sui temi della salute mentale, dell’integrazione sociosanitaria, della ricerca epidemiologica, dell’economia civile e dell’applicazione del “metodo Budget di Salute” per la produzione innovativa dei sistemi di welfare comunitario e generativo. A febbraio di quest’anno, come Rete Per un Nuovo Welfare era stato scritto un accorato appello a Mario Draghi perché il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potesse contenere gli elementi, declinati in dieci punti, di un “nuovo welfare”, offrendo al Governo la nostra collaborazione. Hanno scritto nuovamente a Draghi e al suo Governo per evidenziare le mancate risposte e le carenze del PNRR in tema di welfare.

da perunnuovowelfare.it

PNRR. Lettera aperta della rete di oltre cento associazioni, enti e personalità della società civile al Presidente del Consiglio

Appello-a-Draghi_21-febbraio-2021

Edilizia scolastica, PNRR e semplificazioni: le norme di riferimento. Chiarimenti del MIMS