Cooperare per la sostenibilità, il video del progetto Start up Tunisia

Start up Tunisia è un progetto di cooperazione allo sviluppo che ha promosso la costruzione di partenariati territoriali nel settore dello sviluppo economico locale tra l’Italia e la Tunisia, in particolare tra il Comune di Fano e il suo sistema socio-economico e i governatorati di Jendouba, Béja e Bizerte. 

 Il progetto ha come obiettivo proprio quello di creare posti di lavoro per giovani e donne nel settore dell’agricoltura, allevamento, trasformazione alimentare e servizi e ha contribuito a creare o rafforzare 30 piccole e medie imprese in questi settori. Ciò è stato possibile grazie all’accompagnamento tecnico e finanziario di piccole e medie imprese che sono state supportate dal sistema pubblico/privato della Città di Fano.

 StartUp Tunisia è un progetto cofinanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo  e realizzato dal  Comune di Fano, ALI Autonomie Locali Italiane, CEFA-Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura Onlus ,Università di Urbino, Consorzio Marche Biologiche, Fondazione Agragria Cante di Montevecchio,  ODESYPANO – Ente dello Sviluppo Agro-Silvo-Pastorale del Nord-Ovest, ISPT – Istituto di ricerca e insegnamento superiore silvo-pastorale di Tabarka , CRDA – Commissariato Regionale dello Sviluppo Agricolo (Ministero dell’agricoltura, delle risorse idriche e della pesca), Delegazione di Tabarka , Delegazione di Ain Draham ,Delegazione di Fernana, Associazione Sidi Bou Zitouna.

 Buona visione!

  Scopri di più sul progetto e sulle start up: http://materre.tn/start-up-tunisie/

Precedente

Caro bollette, la video intervista a Matteo Ricci di Caterpillar Radio2

Successivo

Auto elettriche. Dal PNRR in arrivo fondi per le colonnine di ricarica: 741,3 milioni, bando a giugno. Giovannini: “Gli incentivi auto non hanno senso senza le colonnine”