PNRR. La rete EducAzioni al Governo: “Rischiamo di investire 5 miliardi di euro per l’edilizia scolastica in progetti già vecchi, perdendo l’occasione di una scuola davvero nuova”

Anche Alleanza per l’Infanzia, di cui ALI è componente, assieme a EducAzioni, lancia l’allarme in vista della scadenza, a fine febbraio, dei quattro avvisi pubblici per la realizzazione e messa in sicurezza di asili nido e scuole per l’infanzia, per la costruzione di scuole nuove, per la creazione di mense e palestre, ai quali si aggiunge una prima tranche del Piano per la messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico esistente. In una lettera aperta inviata al Governo avanza tre richieste: attenzione a sostenibilità ambientale e inclusività degli spazi, trasparenza e coinvolgimento delle comunità educanti. Pubblichiamo il testo della lettera aperta.

Scuola. La rete EducAzioni al Governo, “Rischiamo di investire 5 miliardi di euro per l’edilizia scolastica in progetti già vecchi, perdendo l’occasione di una scuola davvero nuova”

Precedente

Bandi Pnrr. Per i Comuni in due mesi scadenze per 10,8 miliardi. Edilizia scolastica, asili nido e materne dominano l’agenda di febbraio

Successivo

Transizione digitale. L’informatizzazione nelle Amministrazioni locali. Un’indagine della Banca d’Italia