Comuni in transizione digitale, la terza tappa a Perugia: ecco il programma

Dopo i primi due appuntamenti in Sicilia e MoliseComuni in Transizione Digitale arriva in Umbria, per la terza tappa in programma a Perugia. Mercoledì 16 marzo, nella Sala Falcone e Borsellino in Piazza Italia, verrà illustrato il progetto ideato e promosso da Leganet in collaborazione con Tiscali e ALI – Autonomie Locali Italiane.

Il progetto punta a favorire la transizione digitale nelle aree interne del Paese come strumento per ripopolare i luoghi più periferici del Paese e tanti piccoli borghi, favorendo in questo modo coesione sociale, territoriale ed economica. L’evento in Umbria, oltre a promuovere il progetto, sarà utile ad illustrare le opportunità in materia digitale offerte dal PNRR, discutere delle nuove normative in materia di infrastrutture digitali e presentare il piano Open Fiber con il referente regionale dell’Umbria.

Prosegue dunque, con l’appuntamento a Perugia, la campagna di attività e di eventi informativi e formativi volti a divulgare i servizi offerti dalla società con l’obiettivo di dare agli Amministratori Locali ed ai Dipendenti Comunali un ventaglio di opportunità per rendere il proprio comune più efficiente e più sostenibile.

Programma Perugia_Comuni in transizione digitale_16 marzo

Precedente

Pnrr. In Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale sulla ripartizione delle risorse alle regioni per i progetti

Successivo

BES 2022: trasmessa la Relazione al Parlamento