PNRR. Audizione del ministro Brunetta alla Camera: “Programma 2021 rispettato, avanti con la rivoluzione nella Pa. Un nuovo decreto”

Il Ministro Brunetta di fronte alle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavoro della Camera ha spiegato quali saranno i prossimi obiettivi per la Pa che saranno sviluppati in un nuovo decreto PNRR, in via di realizzazione. Nel nuovo decreto verranno dimezzati i termini generali di conclusione dei procedimenti amministrativi che oggi ammontano a 30 giorni (legge 241/1990): nel caso di ritardi, i responsabili non riceveranno i premi di produttività. Inoltre, il nuovo provvedimento conterrà il perfezionamento della riforma dei concorsi oltre l’emergenza.
Il Ministro si è poi soffermato sulle priorità per la PA entro il 2022 che verranno attuate di concerto con il Ministero per la Transizione digitale. In primo luogo, la realizzazione di sistemi digitalizzati di customer
satisfaction, che consentiranno al cittadino cliente di giudicare ogni sua transazione con la PA. Massima attenzione poi all’ampliamento dei servizi anagrafici digitali, con l’aumento, d’intesa con il ministero dell’Interno, del numero dei certificati scaricabili. Infine, ma non meno importante, l’interoperabilità delle principali banche dati.

da funzionepubblica.gov.it

Nota descrittiva audizione ministro Brunetta Commissioni Affari costituzionali e Lavoro, 10.3.2022

Nota sintetica audizione ministro Brunetta Commissioni Affari costituzionali e Lavoro, 10.3.2022

Pnrr, Linee di intervento linee attivita e programmi del Dipartimento per la Funzione Pubblica

Pnrr. Audizione del ministro Brunetta alla Camera, “Programma 2021 rispettato, avanti con la rivoluzione nella Pa”

Precedente

Presentato il bilancio di genere del Comune di Lucca

Successivo

Comuni a vocazione turistico-culturale con siti Unesco e città creative Unesco. Avviso pubblico per presentare i progetti