Elezioni comunali e referendum 2022. Contenimento delle spese: la circolare del Ministero dell’Interno

Pubblichiamo la Circolare del Ministero dell’Interno n. 31/2022, concernente “Spese per le consultazioni elettorali referendarie e amministrative del 2022”.

Con la circolare il Ministero dell’Interno ha inteso comunicare agli enti locali interessati, per il tramite dei prefetti della Repubblica, che, in attesa di conoscere l’ammontare delle risorse relative alle consultazioni elettorali (referendarie e amministrative) dell’anno 2022 destinate ai Comuni per il rimborso delle spese che saranno sostenute per lo svolgimento delle stesse, è necessario, in via prudenziale, assumere impegni per lo svolgimento delle attività connesse alle citate consultazioni, nel limite delle assegnazioni disposte dal Ministero dell’Interno per le consultazioni referendarie dell’anno 2020, tenendo comunque conto della situazione di contemporaneità di più quesiti referendari, nonché della situazione attuale di riparto delle spese rispetto alle predette consultazioni.

Contenimento spese elettorali-circ-dait-031-finloc-13-04-2022

 

Precedente

Rapporto Bes 2021. Il benessere equo e sostenibile in Italia

Successivo

Ultimi giorni per iscriversi: il programma Corso di alta formazione di politica e amministrazione promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, RCS e ALI