PNRR e PNC. L’ultima circolare della Ragioneria Generale dello Stato in materia di contratti pubblici

Pubblichiamo la Circolare della Ragioneria Generale dello Stato che contiene chiarimenti in relazione al riferimento alla disciplina nazionale in materia di contratti pubblici richiamata nei dispositivi attuativi relativi agli interventi PNRR e PNC (Piano nazionale di ripresa e resilienza e Piano nazionale per gli investimenti complementari).

La Circolare intende chiarire che i riferimenti alla disciplina nazionale in materia di contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016) contenuti all’interno delle “Istruzioni Tecniche per la selezione dei progetti PNRR” allegato alla Circolare MEF-RGS del 14 ottobre 2021, n. 21, intendono ricomprendere il complesso della normativa vigente, ivi comprese le disposizioni emanate da parte delle Autonomie territoriali, incluse le Province Autonome di Trento e Bolzano, per le quali è lo stesso decreto legislativo, all’articolo 2, comma 3, ad operare un esplicito rimando.

 

da rgs.mef.gov.it

RGS Circolare del 29 aprile 2022 n 21

 

Precedente

Accoglienza dei profughi ucraini. Il vademecum sulla piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile

Successivo

Urbanistica. Proclamati i vincitori del concorso indetto dalla rivista scientifica dell’INU. Premiazione in Urbanpromo 2022