Comuni assegnatari di risorse per efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Le precisazioni della Direzione centrale per la Finanza Locale

La Direzione Centrale per la Finanza Locale del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno precisa che nella giornata di ieri ha inviato ai Comuni assegnatari di risorse per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile note di preavviso nelle quali si chiedono alcune integrazioni della documentazione presentata.

Si tratta di un atto necessario che non pregiudica il successivo finanziamento delle opere ma è soltanto diretto a consentire agli enti interessati di regolarizzare le procedure di monitoraggio e di rendicontazione, essenziale per la successiva erogazione delle risorse riferite agli anni 2020 e 2021, e confluite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). I Comuni interessati sono stati invitati a fornire agli uffici ministeriali utili contatti per una rapida e tempestiva soluzione delle questioni riscontrate.

Per gli stessi motivi, è stata indicata anche una apposita casella dedicata di posta elettronica.

da interno.gov.it

Ministero dell’Interno-Decreto 11 novembre 2020

Precedente

Imposta di soggiorno. Le istruzioni per le dichiarazioni. Scadenza al 30 giugno

Successivo

Decreto “PNRR 2”: le novità in materia di personale. Una scheda di Self-Enti locali