Inaugurata sede Ali Sardegna. Lucciarini: “ALI cresce e diventa sempre di più il luogo di rappresentanza dei Comuni”

Il Direttore Generale di Ali Valerio Lucciarini De Vincenzi ha incontrato questa mattina a Cagliari i Sindaci sardi nella nuova sede di ALI Sardegna, ultima struttura regionale inaugurata dell’associazione dall’inizio dell’anno.

«ALI sta crescendo – spiega Lucciarini De Vincenzi, Direttore generale Ali –, con la sede Ali Sardegna inaugurata oggi prosegue il lavoro di riorganizzazione dell’associazione per rafforzare la struttura e la sua attività politica e di proposta, nonché il nostro impegno a sostegno dei Comuni e degli enti territoriali. ALI – prosegue Lucciarini – si sta caratterizzando sempre di più come luogo di incontro, di confronto e di unione per tanti amministratori. È senza dubbio un momento complesso per i Sindaci. Da una parte l’inflazione e il ‘caro bollette’ stanno creando grandi difficoltà ai bilanci comunali, dall’altra c’è la grande occasione del Pnrr, decisivo per rivedere modelli di sviluppo in favore di una maggiore sostenibilità ambientale, e su cui il ruolo degli enti locali sarà determinante. Sono tutte sfide importanti che vedono gli amministratori in prima linea. Anche sul fronte delle riforme istituzionali, prima fra tutte quella del Tuel che i Sindaci chiedono con forza, Ali ci sarà e caratterizzerà la propria azione associativa, per far compiere al nostro Paese quel salto di qualità che sentiamo urgente e improrogabile», conclude Lucciarini.

Precedente

Spese energetiche: la Corte dei conti sulla possibilità di utilizzo dell’avanzo per fronteggiarle

Successivo

REPowerEU, un’azione europea comune per un’energia più sicura, più sostenibile e a prezzi più accessibili. Verso l’obbligo d’impiego dell’energia solare per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025